30 anni di VITA
La sfida educativa secondo Daniele Novara, Rachele Furfaro e Roberta Vincini
I video dei tre interventi del pedagogista, dell'insegnante dei Quartieri Spagnoli di Napoli e della presidente dell'Agesci per riapprezzare i loro speech in occasione dell'evento per il trentennale della nostra testata
di Redazione
Educare è un parola chiave del nostro tempo. Èd è stata una delle dieci parole intorno alle quale abbiamo costruito l’evento dei 30 anni di VITA intitolato “E noi come vivremo”. Dunque, come educheremo? Per rispondere a questo interrogativo abbiamo convocato il pedagogista Daniele Novara, la fondatrice della scuola paritaria “Dalla parte dei bambini” attiva nei Quartieri Spagnoli di Napoli Rachele Furfaro e la presidente nazionale degli scout Agesci, Roberta Vincini. Tre interventi che in tanti ci avete chiesto di poter rivedere o vedere per chi non ha preso parte all’evento della Fabbrica del Vapore di Milano.
Nelle tre videoclip a seguire i nostri abbonati hanno la possibilità di apprezza tutti e tre gli interventi (così come era avvenuto nei giorni scorsi con la performance di Franco Arminio). Nei prossimi giorni rilasceremo i video integrali di altri momenti fra i più seguiti dell’evento. Un piccolo regalo che siamo felici di condividere con voi e con i nuovi abbonati (a proposito d’ora in poi chi si abbona avrà accesso gratuito all’archivio degli ultimi cinque anni della rivista).Buon Natale e buone feste da tutta la redazione.
La videoclip con Daniele Novara: «Educare parte sempre da un sogno»
Contenuto riservato agli utenti abbonati
Abbònati a VITA per leggere il magazine e accedere a contenuti e funzionalità esclusive
Hai già un abbonamento attivo? Accedi