Famiglia

La seconda edizione di “Non sprecare”

La scadenza è il 30 settembre

di Redazione

Giunge quest’anno alla seconda edizione il Premio Non sprecare, ideato e organizzato dallo scrittore e giornalista Antonio Galdo autore, tra l’altro, del libro Basta Poco, recentemente pubblicato da Einaudi.

Il premio ha come finalità la promozione e la valorizzazione delle buone pratiche orientate a capovolgere il paradigma contemporaneo dello spreco. Per Non sprecare abbiamo infatti bisogno di riscoprire il piacere delle cose semplici, eliminando l’ingiustificata rincorsa all’inutile e al superfluo. Questo lo spirito con cui nasce il premio che per il 2011 sarà articolato in quattro sezioni: personaggio; istituzioni, enti e associazioni; imprese e scuole.

Il riconoscimento verrà assegnato a persone fisiche e/o giuridiche che abbiano realizzato, nel corso dell’ultimo anno a decorrere dalla data di consegna del Premio, originali e utili iniziative antispreco.

“Chi non spreca – spiega Antonio Galdo – ha una possibilità in più di cogliere l’occasione, partendo da piccoli gesti, di pensare in grande a un’umanità meno avvilente per le contraddizioni e gli squilibri che noi alimentiamo con il nostro stile di vita”.

Le proposte dovranno pervenire entro la data ultima del 30 settembre 2011, all’indirizzo di posta elettronica premio.nonsprecare@gmail.com oppure all’indirizzo Premio Non Sprecare, Via Sardegna, 55 – 00187, Roma.

Per tutte e quattro le sezioni, la consegna del premio avverrà nell’ambito del programma del prestigioso Festival della Scienza di Genova, che si svolgerà alla fine di ottobre 2011.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA