Leggi

La Ru486 negli ospedali a fine mese

Guido Rasi, direttore generale Aifa, conferma la pubblicazione in GU a metà novembre

di Benedetta Verrini

E’ in fase conclusiva la procedura per l’immissione in commercio della pillola abortiva Ru486, che dovrebbe essere disponibile negli ospedali italiani dalla seconda meta’ di novembre.

Dopo il via libera del Cda dell’Aifa, il 19 ottobre scorso, la prossima tappa e’ la determina tecnica del direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco Guido Rasi e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, che e’ prevista nella seconda meta’ del mese. Lo stesso Rasi, intervenuto ieri a Cernobbio a margine del Forum Meridiano Sanita’, ha confermato come l’iter sia vicino alla conclusione. “I tempi per la pubblicazione dopo l’approvazione del Cda vanno dai 20 ai 45 giorni, quindi diciamo che si arrivera’ a meta’ novembre o poco più.

info: www.sanitanews.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.