La Provincia di Treviso aderisce all’appello contro l’aumento delle tariffe postali. Anzi, fa di più: ieri sera il Consiglio Provinciale di Treviso ha approvato un rodine del giorno che invita il governo ad adottare immediatamente delle misure che evitino un vertiginoso aumento del budget delle spedizioni che, anche in ragione delle tempistiche scelte per l’entrata in vigore del provvedimento, non potrà che tradursi in un decremento dei fondi destinati ai diversi progetti di solidarietà e di volontariato delle organizzazioni non profit.
L’ordine del giorno, che cita anche la petizione di Vita, è stato presentato dai Consiglieri Lorenzo Biagi del PD e Stefano Dall’Agata di SEL.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.