Economia

La prima volta di LABLAW

A 6 anni dalla sua fondazione, lo Studio Legale LABLAW decide di impegnarsi per sostenere e sviluppare progetti sociali.

di Carmen Morrone

Il primo progetto in cui si sta impegnando LABLAW è un progetto di educazione allo sport in collaborazione con l’Associazione Sportiva Barona di Milano, finalizzato all’integrazione sociale e familiare di tutti quei ragazzi che vivono in situazioni di svantaggio ma che desiderano coltivare la propria passione e il proprio sogno sportivo.

«Anche gli studi legali oggi – dichiara Francesco Rotondi, Founding Partner di LABLAW – si trovano a dover rispondere a logiche di profitto attraverso scelte, azioni e comportamenti socialmente responsabili. Essere responsabili significa essere consapevoli delle conseguenze di ogni nostra scelta, ogni nostra azione ed ogni nostro comportamento e fare in modo che tali conseguenze possano soddisfare le aspettative di tutti gli stakeholders, nel rispetto dell’equilibrio dei vari interessi. Con questa importante iniziativa, non solo contributiva ma fattiva, – conclude Rotondi – ci auguriamo di contribuire a migliorare la vita di tutti quei ragazzi che rappresentano oggi, le risorse del futuro».

 LABLAW ha deciso di destinare parte degli utili dello studio alla realizzazione del progetto e di impiegare le proprie risorse e la propria professionalità per dare assistenza e certezza dell’esecuzione di ciò che verrà progettato.

Questo è solo il primo di una serie di progetti concreti in cui lo studio si sta impegnando, a riprova di un’attenzione da sempre molto elevata alla Corporate Social Responsability.

L’attenzione all’ambiente e alla sicurezza, il sostegno allo sviluppo professionale dei propri professionisti e dello staff, la dedizione alle esigenze dei clienti e alle relazioni con gli stakeholder nel rispetto dell’equilibrio dei vari interessi finalizzati ad uno sviluppo sostenibile e infine la trasparenza, sono infatti valori che da sempre contraddistinguono l’identità di LABLAW.

——–

Fondato nel gennaio 2006 lo Studio legale LABLAW, che ha sedi a Milano, Roma, Padova e Pescara è divenuto in pochi anni uno tra i più importanti studi italiani specializzato in diritto del lavoro come dimostrato dai numerosi premi e riconoscimenti ottenuti in questi anni.Guidato dai Fondatori Luca Failla e Francesco Rotondi lo Studio svolge attività di advisory per importanti aziende italiane ed estere nelle aree del diritto del lavoro oltre a seguire top manager in trattative complesse inerenti sia alle formalizzazioni che alle cessazioni dei rapporti di lavoro. Attualmente lo Studio conta più di 50 avvocati di cui 14 Soci.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA