Non profit
La politica estera di Berlusconi? Vendere, vendere, vendere
Avremo ambasciate come filiali aziendali?
di Maramao
La politica estera di Berlusconi non esiste, l’ha detto lui oggi al ?Corriere della sera?, perche’ presso le Ambasciate si trattera’ solo di avere delle filiali aziendali ed il resto non conta. Gli ambasciatori saranno valutati per l’interscambio commerciale raggiunto con il paese dove saranno dislocati, come degli agenti di commercio, cosicché è da credere che ci saranno guerre commerciali con tutti, compresi i paesi del terzo mondo, intesi come mercati cui vendere Armani e Versace.
Che la politica europeista di Supernano Berlusconi non esista infine lo si e’ capito anche da un lapsus capitatogli mentre dichiarava alla radio che il suo Governo seguira’ “convintamente” l’ idea di europeismo. Ma “convintamente” appunto in Italiano non esiste, come non esiste in lui nessuna idea di Europa. …A meno di esserne il Kaiser.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.