Non profit

La piccola e la grande età: un incontro speciale

A Perugia di scena i "grandi" della solidariet

di AiBi

In occasione del 1° Meeting Europeo della Grande Età, che si svolgerà a Perugia dal 27 giugno al 1 luglio, Amici dei Bambini lancia una iniziativa speciale: la grande e la piccola età un incontro di solidarietà.

Un Sostegno a Distanza, un atto di solidarietà capace di attraversare le distanze per unire la prima e la terza generazione con una relazione speciale, costante nel tempo.

Per i bambini del Brasile, del Marocco, del Kosovo e della Moldavia, che rischiano di perdere la propria famiglia o sono già abbandonati in un istituto, Amici dei Bambini ha attivato quattro progetti di Sostegno a Distanza particolarmente dedicati agli amici della Grande Età: un ponte d’amore che permetterà ad un bambino di trovare un amico speciale, che saprà capire e condividere le sue difficoltà.

Marco Griffini, Presidente di Amici dei Bambini dichiara “Solo chi ha provato in prima persona la sofferenza e ha conosciuto la solitudine può capire le difficoltà dei bambini dimenticati: i protagonisti della Terza Festa di Perugia saranno veramente i grandi testimoni della solidarietà ”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.