Cultura

La pasta Garofalo supporta Mani Tese

Il pastificio di Gragnano supporta la campagna europea Food for World

di Redazione

Garofalo e Mani Tese insieme per il “Diritto al cibo”. Lo storico pastificio di Gragnano, protagonista mondiale del mercato della pasta, ha deciso di supportare con la sua rete di food blogger Gente del Fud, la campagna europea “Food For World”, che si propone di sensibilizzare i consumatori al tema della Sovranità Alimentare entro il 2012. Obiettivo dell’iniziativa, promossa da Garofalo a favore dell’organizzazione italiana Mani Tese, ha l’obiettivo di combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo.

In occasione di questa campagna, Garofalo ha donato 7.200 Pacchetti di “Pasta Numero Zero” che saranno veicolati in tutta Italia durante gli eventi territoriali grazie al supporto dei volontari di Mani Tese per tutto un anno: dall’ottobre 2011all’ottobre 2012. Presentata all’VIII edizione del Salone del Gusto “Garofalo Numero Zero” è una confezione di pasta prodotta con materie prime a km0 e pack ecosostenibile.

L’obiettivo è raggiungere 20mila euro che andranno a sostenere il progetto “Donne per lo sviluppo in Benin” (Africa).

Si parte il weekend del 15 e 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, nelle piazze di Bologna – Bulciago – Catania – Firenze – Genova – Napoli – Padova – Palmi – Roma- Treviso.
L’invito è quello di dotarsi di un pacchetto Numero Zero, simbolo dell’iniziativa, per arricchire una sana spaghettata di solidarietà per le Donne e i Bambini del Benin.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.