Mondo

La Parigi-Dakar sbarca in Sud America

L'edizione 2009 della Dakar si svolgerà tra Argentina e Cile, con partenza e arrivo fissati a Buenos Aires il 3 e il 18 gennaio

di Paolo Manzo

L’edizione 2009 della Dakar si svolgerà tra Argentina e Cile, con partenza e arrivo fissati a Buenos Aires il 3 e il 18 gennaio. Ancora da definire il tracciato che i concorrenti percorreranno in 15 giorni, nel gennaio del prossimo anno. ”Tutto e’ possibile”, dice Etienne Lavigne, direttore della manifestazione, presentando la prima edizione sudamericana del raid che per 3 decenni ha abbracciato l’Africa. Il 2008, però, ha segnato un traumatico divorzio: per la prima volta il raid è stato cancellato. Colpa delle minacce di azioni terroristiche in Mauritania. ”In Africa sono rimaste le nostre radici e li’ torneremo, ma non come figli indegni”, aggiunge facendo riferimento all’attuale assenza delle indispensabili condizioni di sicurezza.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.