Politica

La Papa Giovanni XXIII: «Sostegno a Riccardi»

La Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, augura al Ministro Riccardi buon lavoro per le importanti deleghe che gli sono state affidate sui temi della famiglia, dei giovani, dell’infanzia e adolescenza, del servizio civile.

di Redazione

Riceviamo e pubblichiamo.

“Consideriamo un importante valore aggiunto la conoscenza diretta che il Ministro ha del vasto mondo dell’emarginazione e delle povertà, la sua esperienza nella promozione di percorsi di pace, e siamo certi che saprà mettere a frutto questo patrimonio per la ricerca del bene comune.

Consideriamo importante e strategico l’insieme delle  deleghe assegnate, al fine di contribuire ad una vera crescita del Paese, come più volte auspicato anche dal Ministro, attraverso una politica di integrazione delle differenze e di crescita culturale.

Puntare sulla famiglia e sui giovani rappresenta senz’altro un investimento solido che pone le basi per uscire dalla crisi e perseguire un vero sviluppo fondato su salde radici.

Così pure auspichiamo che sia valorizzato e sostenuto il servizio civile in quanto opportunità offerta ai giovani per sperimentarsi  e crescere come  cittadini attivi, che difendono la Patria in modo non armato e nonviolento promuovendo una cultura di pace, integrazione e cooperazione fra i popoli, a partire dalle situazioni di conflitto e di marginalità”.

www.apg23.org

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.