Non profit

La Papa Giovanni XXIII auspica la revisione del trattato con Gheddafi

la richiesta in una nota della comunità

di Redazione

La Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da Don Oreste Benzi, in una nota, auspica – a fronte della discussione in corso alla Camera sulla mozione per la revisione degli accordi Italia Libia – che veramente le autorità istituzionali italiane provvedano con urgenza a prendere ogni iniziativa politico diplomatica affinché tali accordi vengano al più presto rivisti.

La Comunità Papa Giovanni XXIII sollecita ancora una volta tutti i parlamentari a prender atto della gravità delle violazioni al diritto internazionale, nazionale e comunitario avvenute da parte dello Stato Italiano nel recente passato e delle gravi violazioni ai diritti fondamentali dei migranti che tale partenariato con la Libia ancora può consentire.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.