Comitato editoriale

“La musica per una giusta causa”

Max Corfini dona due canzoni con l’hashtag #lamusicaperunagiustacausa. Il cantante, già voce dei New Trolls, devolverà il ricavato della vendita dei brani all’Organizzazione impegnata nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari

di Redazione

È racchiuso in un hashtag #lamusicaperunagiustacausa il senso della collaborazione tra Sos Villaggi dei Bambini e Max Corfini, già voce dello storico gruppo di progressive italiano New Trolls e ora cantante solista con un disco di dodici brani pronto a uscire.

“Sono nato funky” e “Rimani” sono le due canzoni che l’artista torinese ha deciso di donare simbolicamente all’Organizzazione, devolvendole parte del ricavato della vendita (da luglio su tutti i digital store).


I due brani donati a Sos Villaggi dei Bambini

«Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa di Max Corfini. È un’azione concreta a sostegno del nostro lavoro. Del resto, è grazie a gesti come questi che Sos Villaggi dei Bambini può portare avanti il proprio impegno al fianco dei più vulnerabili», commenta Francesca Landi, Responsabile Comunicazione Esterna dell’Organizzazione.

I due pezzi – un brano tipicamente estivo e una ballata d’amore – rappresentano una tappa importante nella carriera dell’artista. Entrambi esprimono al meglio le sue capacità di compositore e interprete.
«Mi sta molto a cuore il tema dell’infanzia e spero che anche i miei fan, come me, vogliano sostenere con le mie canzoni Sos Villaggi dei Bambini, che si prende cura dei più piccoli che rischiano di rimanere soli, in Italia e nel mondo», spiega Max Corfini.

Sos Villaggi dei Bambini lo scorso anno in Italia si è presa cura di oltre 1.200 tra bambini, ragazzi e famiglie, grazie ai Villaggi Sos e ai Programmi di affido familiare interculturale e di sostegno psico-sociale per Minori stranieri non accompagnati.

In apertura foto archivio Sos Villaggi dei Bambini

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.