Cultura

La miccia dell’incendiario

Jerry l’incendiario non è andato in pensione. Da un bel po’ non dà fuoco a un pianoforte, ma ancora respira musica come ossigeno...

di Enrico Barbieri

Jerry l?incendiario non è andato in pensione. Da un bel po? non dà fuoco a un pianoforte, ma ancora respira musica come ossigeno. «Non parlate di ritorno. Sono sempre stato qui, sotto i riflettori», dice il ?Killer? a 71 anni suonati e con il giusto orgoglio per una carriera musicale unica. Last Man Standing è un album grandioso, che celebra degnamente uno dei veri padri del rock&roll. Per convincerlo a fare un disco, dopo trent?anni, ci è voluta una scorta di nomi da brivido: Rolling Stones, B.B King, Rod Stewart, Neil Young e molti altri. L?intelligenza del tributo è stata di non propinare la solita carrellata di ?best of?. Jerry fa un passo indietro e suona canzoni di suoi accompagnatori occasionali: da Evening Gown con Mick Jagger fino a una travolgente Pink Cadillac assieme al Boss. 21 tracce esplosive.

Jerry Lee Lewis
Last Man Standing

Artist first
Voto: *****

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.