Non profit
La maglia di Shevechenko per i bambini di Chernobyl
Amici dei Bambini, eBay e A.C. Milan insieme per un'asta di solidarietà on line
di AiBi
La maglia del capocannoniere milanista Andriy Shevechenko è all’asta per i bambini di Chernobyl dal 2 al 12 maggio sul sito internet www.ebay.it, banditore d’eccezione è l’Associazione Amici dei Bambini.
Il grande attaccante ha deciso di regalare la sua maglietta per questa raccolta fondi a beneficio di migliaia di bambini, suoi connazionali, vittime delle radiazioni nucleari dopo l’esplosione del reattore, avvenuta a Chernobyl il 26 aprile 1986.
Una grande occasione per chi vuole testimoniare la propria solidarietà: il prezzo base è infatti di 1.000 lire. Per chi riuscirà ad aggiudicarsi l’asta è prevista una piacevole sorpresa: il giocatore ucraino firmerà la maglia con dedica personalizzata.
Marco Griffini, presidente Amici dei Bambini, dichiara «Ancora dopo 15 anni la situazione è drammatica per i minori ucraini, abbiamo assistito ad una generosa gara di solidarietà a favore dei piccoli di Chernobyl, adesso, nuove sinergie stanno rinvigorendo il sostegno al progetto. Siamo felici che anche l’A.C. Milan e eBay abbiano deciso di scendere in campo con noi».
Ugo Celestino, direttore generale di eBay Italia, sostiene: ”E’ un piacere per eBay Italia ospitare questa vendita di beneficenza. Negli USA sono tantissime le organizzazioni no-profit che regolarmente utilizzano eBay – la più grande e vivace community di compravendita online del mondo – per realizzare aste di beneficenza, consentendo la raccolta di fondi attraverso la vendita di oggetti “cult”, messi a disposizione da parte dei protagonisti del mondo dello sport e dello spettacolo. In Italia siamo partiti da poco, ma abbiamo già al nostro attivo diverse iniziative analoghe concluse con successo.”
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.