Famiglia

La luce e la letizia

La ragione di questo libro sta tutto nel sottotitolo: Storia di una bambina diversamente abile e di una mamma ugualmente felice. Raccontato in prima persona...

di Antonietta Nembri

La luce e la letizia
di Cinzia Anedda, Effatà Editrice, pp 75, euro 9,50

La ragione di questo libro sta tutto nel sottotitolo: Storia di una bambina diversamente abile e di una mamma ugualmente felice. Raccontato in prima persona dalla protagonista,Cinzia Anedda, il libro è il frutto, come rivela la stessa autrice, di una lunga elaborazione durata un paio d?anni e iniziata quando la piccola Maria Letizia aveva quattro anni. «Questo libro vuole essere una preghiera a Cristo perché illumini la vita di tutte le mamme con la sua Luce». Al centro del racconto il rapporto di una mamma con la sua bambini speciale, ma sullo stesso piano ci sono il marito Claudio e la figlia più grande, gli amici, i medici e i colleghi di lavoro. Il vivere un?esperienza di fede cristiana non rende la storia di Cinzia e della sua bambina un santino, ma un?esperienza possibile anche se difficile.

Vedi anche:
Tre mamme, tenere ma di acciaio

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.