Non profit

La Lega è idroelettrica

di Redazione

Lega verde al potere. Un emendamento alla Manovra, di quelli passati sotto silenzio, permette ad alcune Province, nei cui territori sono presenti grandi centrali idroelettriche, di entrare nella gestione delle stesse centrali. L’emendamento è stato presentato dal vicepresidente della commissione Bilancio del Senato, il leghista Massimo Garavaglia, e prevede che le Province (si tratta in particolare di Brescia e Sondrio) abbiano dal 30 al 40% del capitale delle società di gestione delle centrali stesse, garantendosi anche il sistema di assegnazione delle concessioni delle cosiddette “grandi derivazioni”, cioè le cadute d’acqua che permettono alle centrali di funzionare.
L’uovo di Fastweb. Il 22 giugno Tremonti ha premiato alla festa della Guardia di Finanza allo Stadio dei Marmi di Roma, fra gli altri, il capitano e il maresciallo che hanno svolto le indagini su Fastweb e Telecom Italia Sparkle, inchiesta fra l’altro ancora in corso. Una volta si diceva: la prima gallina che canta ha fatto l’uovo. E viviamo in tempi disseminati di uova d’oro.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.