Non profit
La Juventus scende in campo per il Gaslini
Un calendario, t-shirt firmate e carte telefoniche speciali per raccogliere fondi a favore dell'ospedale pediatrico di Genova
I giocatori bianconeri sostengono l’ospedale pediatrico Gaslini. Allo scopo di raccogliere fondi, i calciatori hanno infatti realizzato nuovi materiali per il Natale 2001: il calendario 2002, le t-shirt Lotto ? Il sogno continua?, e le card telefoniche Tiscali da collezione da 10.000 lire. Con la loro dedica, i giocatori intendono ringraziare in modo simbolico tutti coloro che vorranno rendere speciale il proprio Natale con un gesto di solidarietà a favore dei bambini.
I fondi raccolti dalla vendita saranno infatti destinati alla ristrutturazione dell?Abbazia di San Gerolamo a Quarto, all?interno dell?Istituto Scientifico Giannina Gaslini, prima struttura ospedaliera pediatrica italiana. L?obiettivo è quello di raccogliere 2 miliardi e 800 milioni che – andando ad aggiungersi al miliardo e 200 milioni raccolti lo scorso anno e ai 2 miliardi dell?eredità dei fondatori dell?ospedale – consentiranno di raggiungere la cifra di 6 miliardi preventivata per dotare l?ospedale di luoghi attrezzati in cui i bambini possano ritrovarsi per giocare e stare con la propria famiglia, ma possano anche rimanere in contatto con i compagni lontani e continuare la scuola.
Per raggiungere quest?obiettivo gli uomini della Juventus F.C. hanno deciso di giocare questa importante ?partita? insieme ai loro affetti più cari, facendosi fotografare dal ritrattista Aldo Fallai con la fidanzata, con il fratello, i cugini o ? come Ciro Ferrara, Gianluca Pessotto e David Trezeguet – con la moglie e i figli. Le immagini così realizzate sono diventate un calendario 2002 che parla degli uomini prima che dei personaggi, ma anche una speciale t-shirt autografata da tutti i giocatori della squadra e una prima serie di 7 card telefoniche Tiscali da collezione, del valore di 10.000 lire ciascuna, con le foto dei seguenti giocatori:Amoruso, Davids, Ferrara, O?Neill, Pessotto, Rampulla, Trezeguet.
A fianco dei giocatori hanno rinnovato il loro impegno a raggiungere quest?obiettivo L?Oréal Professionel e Weber Broutin, due delle aziende partner dello scorso anno, mentre hanno aggiunto il proprio supporto Tiscali e alcuni partner tecnici – Diesel, Giocoplast, Kodak, LogosTV, Lotto Sport Italia, Mondo – che hanno reso possibile la realizzazione delle varie iniziative insieme ai fornitori ufficiali ADFactory, Banca Sella e TNT. Anche per questo secondo anno del progetto, infine, rimane attivo il Numero Verde 800050747 appositamente creato per raccogliere donazioni rivolte a realizzare il ?sogno? di tutti i bambini dell?Ospedale Gaslini di Genova.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.