Volontariato

La Giornata mondiale del donatore di sangue

di Redazione

L’iniziativa più importante svolta in Italia per festeggiare la Giornata del 2008 è stata il 14 giugno a Roma, in Piazza del Popolo, dove per tutta la giornata è stato distribuito materiale informativo ed è stata assicurata la presenza di medici che hanno effettuato controlli gratuiti della pressione e check-up generali dello stato di salute.
L’evento è stato promosso dal Centro nazionale sangue, in collaborazione con le associazioni aderenti al Civis e con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai.
Per il 14 giugno AVIS ha realizzato un manifesto, distribuito su tutto il territorio italiano, che ha evidenziato l’universalità dei valori insiti nel gesto anonimo e gratuito della donazione di sangue.
In tutte le regioni e province d’Italia sono stati realizzati eventi, feste e momenti di sensibilizzazione promossi dalle AVIS del territorio.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.