Sostenibilità
La giornata delle Oasi del WWF: in 120mila stregati dalla natura
Più di 70mila persone hanno festeggiato i 40 anni del WWF Italia nelle 100 oasi aperte per la Giornata delle oasi 2006, domenica 30 aprile.
di Redazione
Più di 70mila persone hanno festeggiato i 40 anni del WWF Italia nelle 100 oasi aperte per la Giornata delle oasi 2006, domenica 30 aprile. Altre 50mila hanno scelto le 40 riserve naturali che il Corpo Forestale dello Stato ha aperto alle visite gratuite, sempre in questa occasione. Una partecipazione di massa: 120mila persone in tutto, che hanno sfidato un tempo non proprio clemente, hanno usufruito di visite gratuite, hanno assistito a spettacoli teatrali, seminari e convegni ma anche alla liberazione degli animali curati nei centri di recupero del WWF, all?inaugurazione di centri visita, sentieri, pronto soccorso veterinari. Il tutto grazie al lavoro di 500 volontari e guide.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.