Famiglia
La giornata contro il cancro infantile continua…
Si è svolta ieri, mercoledì 15 febbraio la IV giornata mondiale contro il cancro infantile, fino a venerdì nelle biblioteche il segnalibro dell'associazione Peter Pan
In 65 paesi le associazioni di genitori di bambini affetti da problemi onco-ematologici hanno promosso la ” IV Giornata Mondiale contro il cancro infantile?.
L’associazione Peter Pan onlus ha deciso di distribuire gratuitamente un “Segnalibro che lasci il segno” per sensibilizzare ed informare la comunità. Per ricordare che anche i bambini possono ammalarsi di cancro. Ogni anno nel mondo sono 225mila i bambini colpiti, in Italia il cancro ne colpisce ogni anno oltre 1.300. Il cancro infantile però è curabile se diagnosticato in tempo e trattato in maniera adeguata.
L?Associazione Peter Pan onlus – “l’accoglienza del bambino oncologico” proprio in occasione della IV giornata mondiale contro il cancro infantile (indetta da ICCCPO – International Confederation of Childhood Cancer Parent Organization – e FIAGOP – Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica) ha promosso a Roma e in altre città in Italia una serie di iniziative di sensibilizzazione e informazione.
Il segnalibro oltre che a Roma viene distribuito a: Milano, Bari, Lecce, Bologna, Torino, Palermo, a cura delle locali associazioni di genitori.
Info: tel. 06. 97606494-5
www.asspeterpan.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.