Formazione

La Gelmini incontra Fish e Fand

Dopo le polemiche sulla latitanza del ministro alla Consulta per l'integrazione, la Gelmini chiama le associazioni

di Redazione

Il ministro Gelmini incontrerà i rappresentanti delle federazioni Fish e Fand per discutere dei problemi dell’integrazione scolastica degli alunni con disabilità. Ne dà notizia Superabile. Il ministro  ha invitato le due federazioni alla Consulta delle Associazioni delle Persone con Disabilità in programma per il 19 novembre prossimo, dopo le proteste seguite alla latitanza del ministro nelle riunioni della Consulta per l’integrazione e alla mancanza di risposte alla preoccupazioni sollevate dalle associazioni. 

 Ci auguriamo – scrivono le due federazioni in una nota congiunta – che, nel corso dell’incontro, il ministro possa indicare soluzioni concrete per risolvere positivamente le emergenze che,  dall’inizio del nuovo anno scolastico, si pongono quali ostacoli per l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.