Non profit
La Fondazione Levi Montalcini con la Nazionale cantanti
Un'alleanza con Conad a sostegno di progetti a favore dell'Africa
Una grande rete solidale: la Fondazione Rita-Levi Montalcini onlus, la Conad e la Nazionale Italiana Cantanti danno vita ad una forte squadra della solidarieta’. Conad e Nazionale Italiana Cantanti sostengono e finanziano le iniziative della Fondazione Rita Levi-Montalcini onlus rispetto a quella che si presenta come una vera e propria emergenza dell’Africa, il grande continente dimenticato e ai margini degli aiuti internazionali: 11 progetti di solidarieta’ per scolarizzare e far crescere figure professionali adeguate alle necessita’ di 10 stati, infermiere in Eritrea, assistenti sociali in Madagascar, ostetriche in Camerun.
I contenuti e le finalita’ dei singoli progetti saranno illustrati dalla Fondazione Rita Levi-Montalcini onlus, Conad e Nazionale Italiana Cantanti mercoledi’ 18 aprile, alle ore 11 nella sede della Fondazione Rita Levi-Montalcini onlus Via Catanzaro 9, Roma. Interverranno: Rita Levi-Montalcini, presidente Fondazione Rita Levi-Montalcini onlus Luca Barbarossa e Povia, Nazionale Italiani Cantanti Francesco Pugliese, direttore generale Conad. Sara’ presente Red Ronnie.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.