Non profit

La Fondazione Levi Montalcini con la Nazionale cantanti

Un'alleanza con Conad a sostegno di progetti a favore dell'Africa

di Gabriella Meroni

Una grande rete solidale: la Fondazione Rita-Levi Montalcini onlus, la Conad e la Nazionale Italiana Cantanti danno vita ad una forte squadra della solidarieta’. Conad e Nazionale Italiana Cantanti sostengono e finanziano le iniziative della Fondazione Rita Levi-Montalcini onlus rispetto a quella che si presenta come una vera e propria emergenza dell’Africa, il grande continente dimenticato e ai margini degli aiuti internazionali: 11 progetti di solidarieta’ per scolarizzare e far crescere figure professionali adeguate alle necessita’ di 10 stati, infermiere in Eritrea, assistenti sociali in Madagascar, ostetriche in Camerun.

I contenuti e le finalita’ dei singoli progetti saranno illustrati dalla Fondazione Rita Levi-Montalcini onlus, Conad e Nazionale Italiana Cantanti mercoledi’ 18 aprile, alle ore 11 nella sede della Fondazione Rita Levi-Montalcini onlus Via Catanzaro 9, Roma. Interverranno: Rita Levi-Montalcini, presidente Fondazione Rita Levi-Montalcini onlus Luca Barbarossa e Povia, Nazionale Italiani Cantanti Francesco Pugliese, direttore generale Conad. Sara’ presente Red Ronnie.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.