Famiglia

La Fondazione Carifo paga la mensa

Le famiglie di otto comuni della Valle Umbra avranno buoni gratis per i bimbi all'asilo

di Redazione

La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha delibrato l’indizione di un bando con cui finanzierà  l’abbattimento dei costi della mensa per gli anni scolastici 2009/2010 e 2010/2011 per otto comuni della Valle Umbra. Trevi è il Comune capofila, che ha lanciato il bando (leggi qui).

“Una misura immediata – spiega il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, dottor Alberto Cianetti – che ha l’ambizione di intercettare eventuali disagi e che eviti la scelta di non dare la possibilità di mandare i figli alla mensa scolastica, vero momento di socializzazione e di integrazione, opportunità di sana alimentazione, ma anche luogo privilegiato di osservazione e di intercettazione di situazioni di rischio di danno evolutivo”.

La domanda andrà presentata entro venerdì 4 giugno 2010, dalle famiglie con almeno tre figli a carico, di cui almeno uno frequentante la scuola dell’infanzia o la sezione primavera e aventi Isee non superiore a 10.632,49 euro. Il contributo sarà erogato sotto forma di buoni pasto gratuiti al terzo figlio frequentante la scuola dell’infanzia (o la sezione primavera) nel Comune di Trevi, sulla base di apposita graduatoria, sino ad esaurimento dei fondi messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA