Mondo
La first lady del Kenya? Una furia irrefrenabile…
La moglie del presidente ha schiaffeggiato un cameraman e sequestrato cellulari e block notes, urlando ai basiti giornalisti quanto fosse scortese un articolo su di lei...
di Paolo Manzo
La first lady del Kenya, Lucy Kibaki, ha fatto irruzione oggi nella redazione di un giornale per protestare per la pubblicazione di un articolo su una vicenda che l’ha vista protagonista. Il Nation Media Group aveva infatti raccontato di come aveva bruscamente interrotto venerdi’ scorso una festa in onore del direttore uscente della Banca Mondiale del Kenya, il senegalese Makthar Diop, protestando per l’alto volume della musica. La moglie del presidente Mwai Kibaki ha schiaffeggiato un cameraman e sequestrato qualche telefono cellulare e block notes, urlando ai giornalisti esterrefatti quanto fosse ”scortese” l’articolo. ”Se pensate che i kenyoti siano ciechi, non intelligenti, vi prendete in giro da soli – ha dichiarato la Kibaki – Non potete rovinare la vita degli altri in questo modo disgustoso”. L’operatore, Clifford Derrick, si e’ poi detto ”terrorizzato dal modo in cui si e’ comportata” la first lady, commentando lo schiaffo ben assestato, ricevuto per essersi rifiutato di cederle la telecamera.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.