Volontariato

La festa della generatività, lo storify

Le dieci esperienze tutte da conoscere e da applaudire che sono state protagoniste della Seconda giornata della Generatività sociale, andata in scena sul palco del Teatro Litta di Milano. Un modo per rivivere, attraverso i social, la serata

di Giacomo Poli

«Vogliamo essere protagonisti. Non più comprimari. Né mezzecalzette. Ci stiamo appassionando alla vita: prima di venire qui, nemmeno sapevamo cosa fosse». Così scriveva don Milani in una lettera che è stata proposta, per bocca di un attore, in avvio della Seconda Giornata della generatività sociale, andata in scena sul palco del Teatro Litta di Milano. Quella lettera ha un nesso preciso con una delle dieci esperienze “generative” che sono state chiamate a salire sul palco e a raccontarsi. Per scoprire quale ecco lo storify della serata.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.