Non profit

La +Dai -Versi vede il traguardo

Il governo indica due strade possibili. Si potrebbe quindi chiudere già nei prossimi giorni. Sul numero di VITA magazine in edicola da venerdì, tutti i dettagli!

di Redazione

Ore cruciali per la +Dai -Versi, la campagna che sostiene la proposta di legge n.3459 in discussione alla commissisone finanze della Camera. Nell’ultima seduta chiusasi poche ore fa il governo ha presentato due ipotesi per mitigare l’esposizione finanziaria che fino a ora ha ritardato l’approvazione del provvedimento. La prima opzione prevede l’introduzione di un tetto alle donazioni pari 100mila euro, superato il quale non si applicherebbe il requisito della deducibilità. La seconda opzione comporta invece un affinamento della platea delle organizzazioni cui possono affluire le donazioni agevolate che comunque non escluderebbe le Onlus (comprese le ong, le cooperative sociali e le associazioni di volontariato) e le associazioni di promozione scientifica. Positive le prime reazioni. Giorgio Benvenuto, deputato diessino e primo firmatario della proposta di legge, commenta così: “Finalmente il governo ha accettato il principio, mi pare un passo in avanti di portata notevole, speriamo di chiudere la partita il prima possibile”. Sullo stesso binario Riccardo Bonacina, direttore editoriale di Vita: “Il momento è decisivo, sono ottimista, invito tutti i sostenitori della campagna a compattare i ranghi e a spingere sull’acceleratore”. Per firmare e aderire alla campagna: http://web.vita.it/ap/dedux.htm

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.