Non profit
La cultura con e per i ragazzi
Fino al 31 gennaio la presentazione dei progetti per le “Le Chiavi del Sorriso”
di Redazione
C’è tempo fino al 31 gennaio prossimo per partecipare alla terza edizione del bando “Le Chiavi del Sorriso”, promosso dalla Fondazione Unipolis nell’ambito del progetto “culturability – la responsabilità della cultura per una società sostenibile”. Il bando è rivolto ad associazioni di volontariato e cooperative sociali che propongano progetti culturali innovativi volti a favorire l’inclusione sociale dei giovani fra i 12 e i 18 anni. Il bando ha un valore complessivo di 100mila euro ed è articolato a livello regionale. Saranno selezionati venti progetti, uno per ogni Regione, a ciascuno dei quali sarà assegnato un contributo di 5mila euro.
La Commissione di selezione è composta da autorevoli rappresentanti del mondo culturale, accademico, associativo ed è in maggioranza costituita da personalità esterne alla Fondazione Unipolis. Nelle due edizioni precedenti, l’iniziativa ha riscosso un notevole successo, con oltre 600 progetti presentati da soggetti operanti su tutto il territorio nazionale.
Il bando e la documentazione per presentare i progetti sono visionabili e scaricabili sui siti: www.fondazioneunipolis.org e culturability.fondazioneunipolis.org.
Per informazioni: chiavidelsorriso@fondazioneunipolis.org – tel. 051.6437601
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.