Economia
La Csr sta al passo con la Strategia 2020
CSR Europe battezza a Bruxelles il progetto Enterprise 2020
di Redazione
Si è tenuto oggi alle porte di Bruxelles il CSR Europe Enterprise 2020 Market Place, un evento organizzato da CSR Europe, il più importante network di multinazionali e stakeholders (governi, universit, associazioni, etc) impegnate sul fronte della responsabilità sociale d’impresa in Europa.
Il Market Place è stato l’occasione per inaugurare Enterprise 2020, un’iniziativa promossa da circa 70 multinazionali e una ventina di organizzazioni per sviluppare nuovi modelli di impresa, innovativa, sostenibile e responsabile, da sviluppare ed implementare entro il 2020 inserendosi nella strategia Europe 2020 adottata dal Consiglio Ue nel luglio scorso.
“Il mondo nel 2020 sarà molto diverso da quello che si presenta oggi” ha dichiarato nella sessione inaugurale Harry van Dorenmalen, Chairman di IBM Europe. “Tra mercati globali, la svolta demografica, la scarsità delle risorse naturali e la rivoluzione tecnologica attualmente in corso costringeranno le imprese a creare nuove soluzioni per garantire il progresso sociale e economico”.
Enterprise 2020 intende raccogliere questa sfida impegnandosi su quattro fronti: la trasformazione dei mercati, le società inclusive (per una maggiore giusitizia sociale), la salute e la trasparenza.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.