Volontariato

La CRI lancia un appello per il Per

Il Paese, piegato dal terremoto, ha subito ingenti danni e molti villaggi non sono ancora stati raggiunti dai soccorsi. Ecco gli estremi dei conti correnti per sostenere l'azione della Croce Rossa

di Benedetta Verrini

La Croce Rossa Italiana ha lanciato un appello per contribuire al soccorso delle vittime del violento terremoto che sabato scorso ha colpito il Perù. Sono migliaia i senzatetto e il Paese deve far fronte a un enorme danno economico. Ci sono poi ancora molti i villaggi che, distrutti in massima parte, non sono stati ancora raggiunti dai soccorsi. I collegamenti stradali interrotti rendono infatti difficili i soccorsi e la ricerca dei dispersi.
Le zone interessate dal terremoto sono prive di acqua potabile ed energia elettrica. La CRI ha già messo a disposizione della Croce Rossa Peruviana un contributo di 200 milioni di lire per le prime emergenze e si sta coordinando con la Federazione Internazionale della Croce rossa e della Mezzaluna Rossa per ulteriori aiuti.
E lancia l’appello per una raccolta fondi in favore dei terremotati: le offerete possono essere versate

sul c.c. postale n. 300004 intestato a Croce Rossa Italiana, via Toscana, 12 – 00187 Roma
e
sul c.c. bancario n. 218020, Croce Rossa Italiana, Banca Nazionale del Lavoro – Tesoreria Roma Centro

per ambedue la causale è: Pro Perù

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.