Welfare

La coperta donata per “riscaldare la notte”

Ikea ripropone l'iniziativa "Riscalda la notte": in due anni raccolte oltre 31mila coperte, piumini e trapunte che sono state distribuite alle associazioni che si occupano di homeless e poveri

di Antonietta Nembri

Una vecchia coperta, una trapunta o un piumino che in casa non servono più, possono aver una nuova vita. Possono aiutare chi con l’avvicinarsi dei mesi più freddi vive in difficoltà. Con l’avvicinarsi della stagione fredda Ikea ripropone “Riscalda la notte” l’attività solidale che vede il colosso svedese raccogliere vecchie coperte, trapunte e piumini che saranno donate alle onlus attive sul territorio. Per Milano si tratta di Croce Rossa Italiana, Progetto Arca, Sos Stazione Centrale e Ronda della Carità e Solidarietà. Le associazioni distribuiranno poi le coperte alle persone in difficoltà.

Fino al 21 ottobre si potranno portare, nei negozi di Carugate, Corsico e San Giuliano Milanese, un vecchio piumino, una trapunta o una coperta (che dovranno essere puliti e messi in un sacchetto), in questo modo i clienti Ikea da un lato aiuteranno una persona in difficoltà e dall’altro riceveranno da Ikea, un buono acquisto del valore di 10 euro che, fino a un massimo di 5 buoni, potranno essere utilizzati per gli acquisti dal 22 ottobre al 31 dicembre.

Le associazioni che si occuperanno della raccolta delle coperte donate, si riservano il diritto di non accettare il materiale qualora non garantisse gli standard qualitativi necessari per la ridistribuzione a persone senza fissa dimora o in difficoltà economica.

Negli ultimi due anni sono state oltre 31mila le coperte raccolte in Italia nei negozi Ikea, di queste ben 4.603 nella sola area di Milano, ridistribuite ai più bisognosi per scaldare l’inverno.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA