Famiglia
La Coop si schiera a sostegno della comunità Lgbtqi+
Un'iniziativa del più grande gruppo di cooperative di consumatori d'Italia: da metà giugno, in tutti i punti vendita, sarà disponibile la borsa in cotone con il logo Coop nei colori arcobaleno. Per ogni shopper venduta, 50 centesimi saranno devoluti all’Arcigay a sostegno del progetto “#hoqualcosadadirvi”
di Redazione
La Coop si schiera a sostegno della comunità Lgbtqi+. Da metà giugno, in tutti i punti vendita d’Italia, sarà a disposizione di soci e consumatori la borsa in cotone con il logo Coop nei colori arcobaleno anziché nel tradizionale colore rosso. Un’iniziativa a sostegno della rivendicazione dei diritti della comunità Lgbtqi+. Per ogni shopper venduta, 50 centesimi saranno devoluti all’Arcigay a sostegno del progetto “#hoqualcosadadirvi”, una campagna di comunicazione che valorizza il momento del coming out.
Per il secondo anno consecutivo, è questa l’ulteriore evoluzione della campagna “Close the Gap – Riduciamo le differenze”, che vede Coop impegnata nella battaglia per il contrasto di tutte le discriminazioni, a partire da quelle determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere. Da metà giugno, in occasione del mese del Pride, e fino alla fine di settembre, nei punti vendita Coop in tutto il territorio nazionale, saranno dunque in vendita le borse arcobaleno accompagnate dallo slogan “Prendi questa borsa e prendi posizione”. Un’iniziativa che vuole marcare, senza lasciare dubbi, quale sia la scelta di Coop sul tema, ma vuole anche contribuire in maniera concreta a sensibilizzare sulla necessità dell’inclusione. Di fatto è una vera e propria campagna di comunicazione che prevede la costruzione di un sito web in cui saranno raccolte testimonianze, video, fotografie inerenti il momento del coming out, così da valorizzarlo e sostenere le persone che decidono di dichiarare pubblicamente il proprio orientamento sessuale.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.