Cultura

La comunicazione pubblica

Di Roberto Grandi ed. Carocci, pag. 334, L. 46.000

di Redazione

Negli anni Novanta sono state approvate leggi che hanno riformato (o, perlomeno hanno tentato di riformare) la Pubblica Amministrazione, leggi ispirate ai principi della partecipazione, della semplificazione, della trasparenza. In questo nuovo decennio si devono mettere in pratica gli assunti che individuano nella comunicazione dell?istituzione pubblica la risorsa strategica: comunicazione interna e comunicazione esterna, verso i mass media e verso tutti gli altri pubblici. Tuttavia nel mercato del lavoro mancano figure con solide competenze comunicative in grado di unire conoscenze giuridiche e amministrative adeguate. Ed è proprio per formare questi nuovi profili che è stato pensato questo libro di approfondimento degli aspetti teorici e applicativi di temi legati alla comunicazione pubblica, alle campagne informative e al mestiere di comunicatore della Pubblica Amministrazione.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.