Sostenibilità
La comunicazione ambientale e limpresa
di F. Ranghieri, il Mulino, pag. 292, L.46.000
di Redazione
Ambiente e impresa: è ormai un binomio vincente. Il fattore ambientale, infatti, è sempre più una variabile strategica delle politiche di sviluppo delle imprese, vista la crescente sensibilità per le tematiche ambientali. Non a caso aumenta significativamente il numero delle aziende che decidono di sottoporsi volontariamente a rigorose procedure di certificazione di ?ecocompatibilità? delle loro produzioni. Tuttavia ciò può non bastare per ?accreditarsi? agli occhi dei consumatori. C?è bisogno anche di un?efficace comunicazione che miri a creare un rapporto di fiducia con il pubblico. E così Federica Ranghieri ha curato questo volume che raccoglie una serie di saggi monotematci sull?argomento e che si segnala per la chiarezza e la linearità del linguaggio.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.