Sostenibilità
La comunicazione ambientale e limpresa
di F. Ranghieri, il Mulino, pag. 292, L.46.000
di Redazione
Ambiente e impresa: è ormai un binomio vincente. Il fattore ambientale, infatti, è sempre più una variabile strategica delle politiche di sviluppo delle imprese, vista la crescente sensibilità per le tematiche ambientali. Non a caso aumenta significativamente il numero delle aziende che decidono di sottoporsi volontariamente a rigorose procedure di certificazione di ?ecocompatibilità? delle loro produzioni. Tuttavia ciò può non bastare per ?accreditarsi? agli occhi dei consumatori. C?è bisogno anche di un?efficace comunicazione che miri a creare un rapporto di fiducia con il pubblico. E così Federica Ranghieri ha curato questo volume che raccoglie una serie di saggi monotematci sull?argomento e che si segnala per la chiarezza e la linearità del linguaggio.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.