Non profit

La Compagnia di San Paolo si riorganizza

Messa in liquidazione volontaria la società Compagnia di San Paolo S.r.l. di cui la fondazione era unico socio

di Francesco Maggio

In attesa che i regolamenti attuativi della riforma Tremonti sulle fondazioni di origine bancaria vedano la luce, la Compagnia di San Paolo si riorganizza. Si è tenuta, infatti, oggi l?assemblea straordinaria della Compagnia di San Paolo S.r.l., nella quale il socio unico, la fondazione Compagnia di San Paolo, ha approvato la messa in liquidazione volontaria della società, operazione autorizzata dal ministero dell?Economia.
A seguito della liquidazione e della retrocessione del patrimonio della Compagnia di San Paolo S.r.l. alla Fondazione controllante, quest?ultima sarà direttamente titolare di un complesso di investimenti (tra cui le azioni Sanpaolo-Imi S.p.A. e le azioni Beni Stabili S.p.A.) attualmente detenute dalla società controllata.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.