La Casa del Sole cerca un volontario
La Fondazione offre un'esperienza di condivisione con i tre ragazzi con disabilità lieve che a Milano stanno sperimentando un percorso di autonomia abitativa
di Redazione
La Casa del Sole cerca un volontario. Si tratta di un progetto sperimentale di appartamento protetto, dove vivono tre persone con disabilità, gestito a Milano dalla Fondazione Don Gnocchi. La Fondazione ora cerca un volontario disponibile a fazre un’esperienza di vita in condivisione con tre giovani con lieve disabilità e un buon livello di autonomia.
Il volontario dovrà abitare nell’appartamento e garantire la sua presenza in linea di massima dalle ore 19 alle 9 del mattino successivo, dare disponibilità nell’aiutare i ragazzi a prepararsi al mattino per uscire di casa e la sera per andare a letto, e un contributo nel mantenere in ordine e pulito l’ambiente di vita. In cambio avrà vitto e alloggio.
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle 20, sarà presente un educatore che segue i progetti individualizzati dei ragazzi nella prospettiva di promuovere l’ampliamento delle autonomie e delle competenze personali.
Per informazioni o chiarimenti contattare: Fondazione Don Gnocchi Centro “S. Maria Nascente” – Servizio Volontari “Tempo Libero” – Daria Dassa, (tel. 02-40.30.85.85, e-mail: ddassa@dongnocchi.it)
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.