Volontariato

La card di ForumSaD a 25mila cittadini

La card Di ForumSaD è un progetto di portata nazionale, che vuole far crescere in tutta Italia la cultura dell’impegno, dello scambio, della tolleranza e della solidarietà.

di Redazione

ForumSaD, coordinamento nazionale delle associazioni che praticano il Sostegno a Distanza www.forumsad.it, ha lanciato la Card del sostegno a distanza in collaborazione con Roma Capitale e con 75 associazioni presenti sul territorio.

La card è stata finora assegnata a 25.000 cittadini di Roma, Torino e Livorno e nel corso del 2012 la non profit vuole coinvolgere altri 100.000 sostenitori a distanza e almeno altri 10 Comuni capoluogo tra cui Milano, Bologna e Padova.

«Vogliamo che la card sia un mezzo utile e innovativo per far conoscere e “mettere in rete” i cittadini, le associazioni, gli enti e gli esercenti accomunati dall’impegno per uno stile di vita etico e solidale. Ci siamo impegnati affinché questa card, mentre si estende sul territorio nazionale, si qualifichi sempre meglio come la prima card del Terzo Settore in Italia», sottolineano da ForumSaD.

Su Facebook è nata una pagina dedicata alla card:

https://www.facebook.com/pages/Amici-della-Card-del-Sostenitore-a-Distanza/319812214704526?ref=tn_tnmn

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.