Politica

La capolista Pd per il Lazio ha 27 anni

E' una giovane economista. "Sono orgoglioso di essere in lista dopo di lei", ha detto Walter Veltroni presentandola alla stampa

di Maurizio Regosa

Si chiama Marianna Maida e sarà capolista per il Pd a Roma. Prima di Walter Veltroni, che stamane l?ha presentata nel corso di una affollatissima conferenza stampa. 27 anni da poco compiuti, Marianna Madia è una di quei ?giovani di qualità? grazie ai quali il segretario del Pd intende conseguire un ricambio generazionale.
Laureata in economia, Marianna ha collaborato con il sottosegretario Enrico Letta e con Arel, l?Agenzia di ricerche e legislazione fondata da Nino Andreatta (per la quale ha curato il volume Un welfare anziano. Invecchiamento della popolazione e ringiovanimento della società?, edito lo scorso anno dal Mulino). Ha anche condotto sulla Rai International di Giovanni Minoli la trasmissione su questioni ecologiche ed energetiche, eCubo. “Metto a disposizione una straordinaria inesperienza”, ha detto fra l’altro durante l’incontro con i giornalisti.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.