Economia
La camera d’hotel diventa dolce e aiuta Uildm Milano
Si svolgerà dall'8 al 14 dicembre l'iniziativa solidale di Accor Italia "Aiuta con dolcezza". In ogni hotel sarà creata la Camera solidale: il 30% del ricavato del pernottamento sarà devoluto a Uildm MIlano per i progetti di inclusione scolastica
di Redazione
Si chiama “Aiuta con dolcezza” ed è un’iniziativa solidale promossa da Accor Italia in occasione della “Solidarity Week 2014”, che si svolgerà in tutti i Paesi in cui sono presenti le strutture alberghiere del Gruppo. In ogni hotel Sofitel, MGallery, Novotel, Mercure, Ibis e Ibis Styles su tutto il territorio nazionale sarà creata una Camera solidale. Per ogni soggiorno in questa camera nella settimana dall’8 al 14 dicembre, il 30% del ricavato sarà devoluto dagli alberghi aderenti a Uildm Milano.
In tutta Italia sono circa 600 le camere messe a disposizione per ogni giorno della settimana da Accor, di queste 150 nella sola piazza milanese. In ogni stanza il ringraziamento per la scelta di aver prenotato la camera solidale consisterà in prodotti Lindt.
Nel corso della settimana dall'8 al 14 dicembre è in programma anche il Solidarity Day con l’allestimento di un banchetto di prodotti Lindt nella sede di Accor Milano: anche i collaboratori della catena Accor potranno contribuire così alla donazione, il ricavato del banchetto sarà devoluto a Uildm Milano.
“Aiuta con dolcezza” sosterrà in particolare il progetto di UIldm Milano finalizzato all’inclusione scolastica dei bambini affetti da distrofie e altre malattie neuromuscolati
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.