Mondo

La Cai cancella Famiglia e Minori

La comunicazione sul sito della Commissione. Assicurato l'iter adottivo delle coppie

di Benedetta Verrini

Con una delibera pubblicata sul sito (n. 52/2010/AE/AUT) la Commissione Adozioni ha comunicato la revoca all’associazione “Famiglia e Minori. O.N.L.U.S. – Associazione Culturale per lo Studio e per le ricerche psicologiche e giuridiche sulla Famiglia e sul Minore” dell’autorizzazione di cui all’articolo 39 ter della legge sull’adozione, con conseguente cancellazione dall’albo degli enti autorizzati. Con delibera n. 6/2010/AE/SG dell’11 maggio 2010, in applicazione dell’articolo 16 del DPR 108/07, comunicata in data 20 maggio 2010, la Commissione ha altresì deciso di prendere in carico tutte le procedure pendenti riguardanti le coppie che, alla data di comunicazione della delibera, risultano avere conferito incarico all’associazione “Famiglia e Minori. O.N.L.U.S. – Associazione Culturale per lo Studio e per le ricerche psicologiche e giuridiche sulla Famiglia e sul Minore”. L’associazione è stata comunque autorizzata a svolgere, con l’assistenza dei propri collaboratori, le ulteriori attività necessarie per il completamento dell’iter adottivo in favore:

1.      dei coniugi che, alla data di comunicazione delle delibere, si trovano già all’estero ovvero di quelli la cui partenza è stata già stabilita;

2.      dei coniugi la cui domanda è stata depositata in Vietnam e che hanno accettato l’abbinamento con i minori loro proposti.

La Commissione agirà affinché tutti possano concludere l’iter adottivo. Nei prossimi giorni le coppie riceveranno apposita comunicazione con le informazioni utili e saranno invitate ad un incontro presso la sede della Commissione. Sarà altresì cura della Commissione seguire gli adempimenti relativi al post adozione per le procedure già concluse con l’associazione Famiglia e Minori, secondo le modalità che verranno in seguito comunicate alle famiglie interessate.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.