Cultura
La biennale di fotografia africana arriva a Milano
"Made in Africa" è la prima edizione italiana della Biennale di fotografia africana di Bamako
Cento opere fotografiche, dal reportage alla foto artistica, firmate da 18 fotografi africani provenienti da tutto il continente. Arriva per la prima volta in Italia la biennale di fotografia africana di Bamako (Mali), a Milano dal 22 al 25 maggio, presso lo Spazio Oberdan (v.le Vittorio Veneto 2, dalle 10 alle 22). “Made in Africa” (è il titolo della mostra) offre una panoramica sulle tendenze fotografiche africane attraverso le immagini di fotografi provenienti da diversi Paesi africani, tra cui i quattro vincitori della IV edizione della biennale di Bamako (i premi sono stati dati nel settore ritrattistica, foto documentaristica, foto artisica d’autore più un premio giovane talento).
Oltre alla sezione panafricana, verranno presentati due approfondimenti sul Marocco e la nigeria. La Provincia di Milano e l’associazione Afritudine sono i promotori dell’evento.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.