Tagli in vista per il World Service della BBC. Il Foreign Office, infatti, ha messo in guardia l’emittente di Stato di attendersi, a partire dall’aprile 2011, un taglio del 25% nel budget corrisposto dal ministero – 272 milioni di sterline annui – per mantenere operativo il servizio internazionale della BBC. Le trattative con il governo sono ancora in corso e rimangono altre sei settimane di tempo prima che venga presa una decisione, che sarà comunque annunciata il 20 ottobre quando il tesoro presenterà i conti e le previsioni di taglio per la spesa pubblica. In attesa dell’iniziativa governativa, alla Bbc si prospettano già i futuri scenari possibili con il 25% del budget in meno.
Tra le sedi che ora rischiano di chiudere i battenti figura anche quella birmana, perché costosa e seguita in definitiva “solo” da 8,5 milioni di persone con un’ora abbondante di trasmissioni su base quotidiana
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.