Mondo

La Banca Mondiale premia 5 ong della Georgia

La Banca Mondiale ha premiato con 30 mila dollari da spendere in progetti di sviluppo socio economico cinque organizzazioni non governative della Georgia

di Carlotta Jesi

Sono cinque, e tutte impegnate nello sviluppo socio economico del loro Paese, le organizzazione non governative della Repubblica della Georgia che la Banca Mondiale ha premiato con un assegno totale di 30 mila dollari per realizzare progetti di sviluppo.
Le vincitrici, selezionate da una commissione di esperti della Banca su 96 enti impegnati nello sviluppo socio economico, sono: la Georgia Health Law and Bioethics Society che difende i diritti dei malati, il Centre for Strategic Research and Development che protegge l’ambiente, il Public Interest Protection Legue che ha aperto un Internet café per ragazzi difficili, la Georgian Union of Mountain Activist Support e il Global Resource Information Database impeganto a migliorare il sistema di distribuzione dell’acqua.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.