Non profit

L’enfant, una storia d’amore

Bruno e Sonia sono giovanissimi e si amano. Lei ha appena avuto un figlio e lui non cambia il suo superficiale stile di vita fatto di furti e scippi,

di Antonio Mola

Bruno e Sonia sono giovanissimi e si amano. Lei ha appena avuto un figlio e lui non cambia il suo superficiale stile di vita fatto di furti e scippi, dove tutto ha un prezzo, ma nulla ha valore. Bruno non sente il legame con il bambino («Come lo hai chiamato?») tanto che, appena ne ha l?occasione, lo vende. È immaturo («Guarda quanti soldi! Ne faremo un altro»), fuori dalla realtà e Sonia lo allontana anche quando lui riesce a riportarle il bambino. Il finale? Non giudica, non condanna e non salva. Lontani da qualsiasi retorica, i fratelli Dardenne hanno sempre qualcosa da dire. E riescono a entusiasmare tutti, persino la giuria di Cannes, che li ha premiati l?anno scorso per la seconda volta con la Palma d?oro. Imperdibile. Nel dvd, oltre alla conferenza stampa, una lunga e bella intervista.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.