Non profit

L’agenzia delle entrate:Tempi lunghi per il 2006

L’Agenzia delle Entrate, per bocca del direttore centrale dei Servizi ai contribuenti, Aldo Polito, ha fatto sapere «che è in corso l’attività di controllo» sul 5 per mille...

di Redazione

L?Agenzia delle Entrate, per bocca del direttore centrale dei Servizi ai contribuenti, Aldo Polito, ha fatto sapere «che è in corso l?attività di controllo» sul 5 per mille del 2006, la cui conclusione, però, non è prevista «in tempi brevissimi». La dichiarazione è stata riportata dal quotidiano Italia Oggi. Rimane il fatto che molte associazioni minacciano di scendere sul piede di guerra se l?amministrazione finanziaria o il ministero non faranno capire quali tempi sono realisticamente previsti per l?attribuzione dei 400 milioni che i contribuenti con le loro firme hanno destinato in gran parte proprio al terzo settore.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.