Formazione
Lindustria premia il non profit
Notizie dai centri di servizio al volontariato.
di Redazione
- Genova: un premioper la miglior partnership
Il Celivo, insieme a Confindustria Genova, bandisce il Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2008. Giunto alla quarta edizione, il premio vuole favorire iniziative di collaborazione sul territorio della provincia di Genova tra imprese e organizzazioni di volontariato. È diviso in due categorie: partenariato tra imprese e organizzazioni di volontariato; partenariato tra imprese e altre organizzazioni del terzo settore. Il premio consiste in un oggetto artistico realizzato appositamente. Sono ammesse a partecipare imprese, organizzazioni di volontariato, associazioni, cooperative sociali e altre organizzazioni non profit con sede nella provincia di Genova. Scade il 31 ottobre 2008. Info: www.celivo.itwww.confindustria.ge.it
- Salerno: progettazione sociale, risorsa o strumento?
Domenica 25 maggio alle 10.30 al parco delle Biodiversità mediterranea a Catanzaro, nell?ambito della Festa provinciale del volontariato, si terrà un incontro su Progettazione sociale: opportunità, Risorsa o strumento per il volontariato. Parteciperanno il presidente del Csv di Catanzaro, Caterina Salerno e il presidente di Csv.net, Marco Granelli. Concluderà Egidio Chiarella, presidente del Co.Ge. Calabria. L?iniziativa intende stimolare la riflessione sulle prospettive che il Progetto Sud di Csv.net apre al volontariato del territorio.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.