Politica
LArci: troppo gelo tra sindacato e Forum
Terzo settore/2. Secondo i vertici dellassociazione, «tra Terzo settore e sindacati si sta instaurando un clima negativo sia nazionalmente che sul territorio».
di Redazione
Così non va. Lo dice l?Arci, Associazione ricreativa culturale italiana, per bocca di Tom Benetollo, presidente nazionale, e di Giampiero Rasimelli, presidente del consiglio nazionale. Secondo i vertici dell?associazione, «tra Terzo settore e sindacati si sta instaurando un clima negativo sia nazionalmente che sul territorio». In questo delicato momento di discussione sul welfare sarebbe invece nell?interesse di tutti cercare di aprire «un serio canale di comunicazione», in un clima di proficua collaborazione, così come è avvenuto tra governo e Forum del Terzo settore. L?Arci ritiene che sia indispensabile costruire un dialogo tra le parti, «prima che a prevalere siano contrapposizioni infruttuose».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.