Politica
LArci: troppo gelo tra sindacato e Forum
Terzo settore/2. Secondo i vertici dellassociazione, «tra Terzo settore e sindacati si sta instaurando un clima negativo sia nazionalmente che sul territorio».
di Redazione
Così non va. Lo dice l?Arci, Associazione ricreativa culturale italiana, per bocca di Tom Benetollo, presidente nazionale, e di Giampiero Rasimelli, presidente del consiglio nazionale. Secondo i vertici dell?associazione, «tra Terzo settore e sindacati si sta instaurando un clima negativo sia nazionalmente che sul territorio». In questo delicato momento di discussione sul welfare sarebbe invece nell?interesse di tutti cercare di aprire «un serio canale di comunicazione», in un clima di proficua collaborazione, così come è avvenuto tra governo e Forum del Terzo settore. L?Arci ritiene che sia indispensabile costruire un dialogo tra le parti, «prima che a prevalere siano contrapposizioni infruttuose».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.