Sostenibilità

Kyoto: Wwf, ora tocca agli Usa

Jennifer Morgan, direttrice del Programma sui Cambiamenti Climatici ha lanciato la sfida: ''se lo ha fatto il Canada lo possono fare anche gli Stati Uniti''.

di Redazione

”Il Wwf e’ lieto che il Canada abbia dato un esempio per il Nord America ratificando il protocollo di Kyoto”: lo afferma Jennifer Morgan, direttrice del Programma sui Cambiamenti Climatici, che prosegue lanciando una sfida: ”se lo ha fatto il Canada lo possono fare anche gli Stati Uniti”. La decisione odierna del Canada di ratificare il protocollo di Kyoto dimostra, secondo Jennifer Morgan, che i paesi del Nord America possono agire responsabilmente di fronte al surriscaldamento globale e pone la sfida ad agire sul problema anche all’amministrazione Bush. La ratifica del protocollo e’ stata contrastata duramente con campagne pubblicitarie miliardarie dalla potente lobby canadese dei combustibili fossili e dalla provincia di Alberta, ricca di petrolio. ”Le aspettative, ora, sono tutte concentrate sul ministro delle finanze Manley, che con il prossimo bilancio dovra’ prevedere risorse per applicare il protocolo di Kyoto”, dichiara Gianfranco Bologna, portavoce Wwf Italia.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.