Sostenibilità

Kyoto, Legambiente in piazza di fronte all’ambasciata Usa

"Benvenuti a Kyoto" in diverse lingue, oppure "Stop all'effetto serra" sono alcuni dei cartelloni esposti dai manifestanti

di Redazione

Protesta di Legambiente questa mattina a Roma davanti l’ambasciata Usa per la mancata ratifica del Protocollo di Kyoto da parte americana. Cartelli e striscioni con su scritto “Benvenuti a Kyoto” in diverse lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese), oppure “Stop all’effetto serra” sono stati esposti da un centinaio di giovani con le bandiere gialle di Legambiente e da un’altra decina in bici che si sono dati appuntamento sul marciapiede opposto all’ingresso della rappresentanza diplomatica in via Veneto. Una delegazione dell’associazione ambientalista ha consegnato all’ambasciata Usa un documento che chiede la ratifica dell’accordo di Kyoto in tutto il mondo, Stati Uniti compresi. “Gli Usa – ha osservato il presidente di Legambiente Roberto Della Seta – sono responsabili da soli di un quarto delle emissioni che danneggiano il clima: senza gli americani battere l’inquinamento e’ impossibile”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.