Non profit

Kyoto: 50 mila email al giorno contro Bush

Clamoroso successo della campagna lanciata dagli Amici della Terra

di Gabriella Meroni

Cinquantamila email al giorno, con picchi di un messaggio al secondo. Questi i numeri raggiunti dalla campagna degli Amici della Terra-Friends of the Earth contro il presidente americano Bush per la sua decisione di ritirarsi dal protocollo di Kyoto.
L?organizzazione ambientalista nei giorni scorsi aveva invitato tutti i cittadini del mondo a inviare un?email a Bush ? definito per il suo gesto persona ?inaffidabile? – chiedendogli che cosa abbia intenzione di fare ora per l?ambiente.
“La decisione di Bush di ritirarsi al protocollo è grave”, ha dichiarato Laura Radiconcini degli Amici della Terra Italia. “Gli Usa si erano impegnati a tagliare del 7% sui livelli del ?90 le proprie emissioni di Co2, che rappresentano il 20% del totale mondiale”.
Una posizione condivisa da molte persone, visto il successo dell?iniziativa.

Per aderire, clicca qui

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.