Cultura
Kuwait: un americano ucciso
Attaccate due persone nei pressi di una base americana nel nord del Paese. Si sospettano i fondamentalisti islamici
Ancora attacchi contro gli americani in Kuwait.
Un civile, dipendente del ministero della Difesa, il cittadino statunitense ucciso oggi a colpi di arma da fuoco nei pressi di una base militare Usa nel nord del Kuwait; lo stesso dicasi per il connazionale rimasto ferito nella sparatoria.
Lo hanno precisato fonti dell’ambasciata americana nell’emirato, che ospita oltre quindicimila militari degli Stati Uniti in previsione di un’eventuale nuova guerra contro l’Iraq. Il cadavere della vittima e’ stato crivellato di pallottole e anche il ferito, gia’ trasferito in un ospedale militare della capitale, presenta lesioni multiple da proiettili. I due sono stati aggrediti mentre erano a bordo di un fuoristrada ‘Land Cruiser’. Secondo quanto riferito dal network ‘Cnn’, le forze di sicurezza kuwaitiane hanno bliccato tutte le strade nella zona, ma finora non sarebbero stati effettuati arresti.
Si e’ trattato del terzo attacco anti-americano in Kuwait nell’arco di quattro mesi; nelle precedenti occasioni, a ottobre e poi in novembre, vi furono in tutto un morto e due feriti gravi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.